Ai confini tra Sardegna e vino: Sangio…nau, sangiovese e cannonau a confronto

Marzo 16, 2023 No Comments Eventi wp_7992244

Giovedì 16 marzo, dalle ore 20:00, nuovo appuntamento della rassegna enogastronomica “Ai confini tra Sardegna e vino” proposta dall’ACSIT, l’associazione culturale sardi in Toscana di Firenze.

Questa volta la serata ha come titolo Sangio… nau! Infatti si tratta di un evento che mette a confronto il sangiovese con il cannonau. Verranno presentati 5 vini, sardi e non, accompagnati da specialità della cucina isolana e della cucina toscana. A guidare la degustazione saranno i sommelier Francesca Concas, Luca Ongari Matteo Saraceno, Alessandro Rosi e Silvia Calloni.

L’evento si terrà nella sede sociale ACSIT (piazza Santa Croce 19, Firenze) e trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Associazione Culturale Sardi in Toscana.

POSTI LIMITATI, quindi per partecipare in presenza è obbligatorio prenotare telefonando al numero 3470181544 o inviando una mail a enogastronomia@circolosardofirenze.it. La quota di partecipazione è di 25 euro comprensivi di tessera ACSIT/FASI (necessaria per l’accesso ai locali), 20 euro per i soci.