Nasce il sito dell'Associazione

Gennaio 16, 2009 Commenti disabilitati su Nasce il sito dell'Associazione Notizie wp_7992244

wfaeur_italy-piazza_santa_croce-01.jpg

Nasce il nuovo portale dell’Associazione Culturale dei Sardi in Toscana. In progetto da sempre, ma mai messo online, il nuovo portale apre oggi i suoi spazi al mondo.

Qui troverete tutte le informazioni sulle attività dell’Associazione, notizie dal mondo dell’emigrazione sarda e dalla Sardegna.

Il portale dell’ACSIT di Firenze si pone come obiettivo quello di dare visibilità alle attività, promozioni ed azioni intraprese all’Associazione e dagli enti partner.

L’ACSIT vive in una delle città più conosciute al mondo per la sua storia, l’arte e la cultura; per essere stata culla dell’Umanesimo e del Rinascimento, per le bellezze di cui è contornata.

Il progetto nasce dalla volontà di offrire un servizio rapido ed efficiente ai soci, ai fiorentini – ma comunque fruibile da tutti sulla rete – dove siano organizzate le informazioni relative alle iniziative e alle attività sociali sul territorio. Un portale in grado di mettere in relazione l’Associazione e la città di Firenze – e le svariate possibilità che essa offre – e col mondo, attraverso la pubblicazione di notizie e la segnalazione di eventi: avvicinando i cittadini fiorentini e della rete con newsletter, forum e chat. Il tutto gestito in autonomia da un gruppo di soci che volontariamente si mettono a disposizione per gli aggiornamenti.

Firenze è una città che ospita da sempre una variegata gamma di iniziative e di occasioni; il portale dell’associazione si offre come punto di riferimento per le iniziative culturali, gli avvenimenti e le fiere legate alla Sardegna e come punto di riferimento per quei sardi, che per motivi di lavoro o di studio, hanno la necessità di avere un punto di riferimento nel capoluogo toscano. Il sito offrirà la possibilità di conoscere le iniziative promosse dall’associazione e dalla comunità fiorentina, e di proporre itinerari turistici sia verso la Sardegna che per Firenze e dintorni.
La città di Firenze, offre inoltre l’opportunità di fornire un servizio molto ampio: dare indicazioni, itinerari turistici, avvenimenti culturali, degustazioni eno-gastronomiche.

Ulteriori obiettivi del progetto sono:
1) offrire uno spazio a disposizione delle istituzioni e amministrazioni locali della RAS, come vetrina per attività sociali, turistiche, culturali e commerciali, in un rapporto di reciprocità ed interscambio;
2) dare visibilità all’associazione e rafforzare la sua presenza nella città e nella sua regione.
3) ottimizzare l’organizzazione, delle comunicazioni attraverso la creazione di nuovi indirizzi mail, suddivisi per settore di interesse;
4) creare connettività e socialità anche tramite i social network come Facebook, i blog, la newsletter etc. già in funzione.