Musica Sarda -Tradizioni d'avanguardia

Musica Sarda -Tradizioni d'avanguardia
Novembre 20, 2010 Commenti disabilitati su Musica Sarda -Tradizioni d'avanguardia Notizie wp_7992244

Anteprima

 L’Associazione Culturale Sardi in Toscana, con il Patrocinio del Quartiere 1 Centro Storico di Firenze, in collaborazione con il progetto Brinc@, presenta il Festival “Musica Sarda: Tradizioni d’Avanguardia”.

Tre band si esibiranno Venerdì 26 novembre 2010 dalle ore 18,30 alle ore 23,30 presso il Circolo Arci Andreoni in via Antonio D’Orso a Firenze. Le band sono:

“B2” (Vincitori di Arte set Sonos di Ruinas),

“GS Dichotomy” (Vincitori di Olbia Rock)

Bichinau Dub nFunk.

Il progetto ha come obiettivo quello di dare visibilità ai musicisti sardi.
E’ pensato per le band/singoli della Sardegna che fanno musica originale e vuole creare una rete di gruppi, organizzare tour, festival o singole date.
Si vuole offrire un veicolo promozionale per dar voce a tutti i gruppi che desiderano trovare visibilità fuori dall’Isola.
Il progetto nasce dalla volontà di dare un supporto reale alla promozione e diffusione delle nuove correnti musicali prodotte in Sardegna.
La Sardegna è cultura, tradizione, linguaggi, ma anche avanguardia. I gruppi contemporanei riescono ad unire tutti questi aspetti.
Il progetto ha preso forma dopo aver constatato che in Sardegna esiste una realtà di musicisti validissimi, che meritano di essere conosciuti.
La convinzione si è rafforzata valutando il gran numero di artisti che ha scelto di emigrare per poter esprimere ed esportare la propria arte e cultura.

Nel concreto creare la prima edizione di un Festival di Musica Sarda nel fine settimana dell’ultima settimana di Novembre 2010 e proseguire negli anni avvenire.

Tags
About The Author