Sa die de sa Sardigna 2012

Aprile 25, 2012 Commenti disabilitati su Sa die de sa Sardigna 2012 Notizie wp_7992244

“SA DIE DE SA SARDIGNA”

Il giorno 28 aprile si ricorda come, nel 1794, i Piemontesi furono cacciati da Cagliari ( vespri Sardi).

Per l’occasione volendo ricordare l’avvenimento, i giovani della nostra Associazione promuovono alcune giornate dedicate ai temi d’attualità della Sardegna.

Come allora si parlava di occupazione, anche oggi, seppur in maniera diversa, si parla di occupazioni a mezzo di servitù militari e/o sistemi inquinanti come le installazioni radar. A questo si aggiunge anche la protesta per la mancata continuità territoriale.

Presenti tre stand: uno per la distribuzione di materiale informativo sui tre temi sopra esposti, uno con ristorante Sardo e uno di birra caratteristica Sarda (Icnhusa di cui ricorre il centenario).

A Firenze. Piazza Annigoni nella date 28 e 29 aprile 2012

Nella giornata del 28 aprile si svolgerà :

Proiezioni video

Graffiti su pannelli (performance artistica)

Selezioni Musicali

Dibattito su: servitù militare della Sardegna, inquinamento radar della Sardegna, continuità territoriale

Ballo Sardo,Breakdance e tornei di “murra”

Concerto serale

Nella giornata del 29:

Proiezioni video

Selezioni musicali

Mostra

Esibizioni musicali gruppi folk medi latina – lucania

La maggior parte degli artisti sono persone che provengono dall’Associazione che sta promuovendo un laboratorio di lingua sarda.

Altri gruppi sono ad integrazione e contaminazione del mondo dell’emigrazione.