Convegno "Tra i mille volti della violenza"

Novembre 11, 2013 Commenti disabilitati su Convegno "Tra i mille volti della violenza" Notizie wp_7992244
Tra i mille volti della violenza

L’Associazione Culturale dei Sardi In Toscana annuncia che lunedì 25 Novembre in Palazzo Vecchio si parlerà di donne e di violenza con il convegno ‘Tra i mille volti della Violenza’, che si svolgerà dalle 10 alle 13.

L’incontro nasce dall’idea che occorre stimolare e riflettere, fare indagini sul tema, bisogna promuovere dibattiti, facilitare il flusso delle informazioni, approfondire la conoscenza per combattere i soprusi e le violenze nei confronti delle donne in ogni ambito.

La giornata si aprirà alle 10 con la proiezione di vari spot di pubblicità sociale ideati e realizzati dai giovani che hanno partecipato al concorso ‘Io Eva Tu Serpente’ del Soroptimist International Club di Firenze.

Dalle 10.15 i primi interventi della conferenza che si aprirà con la Sezione istituzionale. Previsti gli interventi di Cristina Giachi (Assessora alle Pari Oppotunità – Comune di Firenze), Rosa Maria Di Giorgi (Senatrice della Repubblica), Laura Boldrini (Presidente Camera dei Deputati), Cristina Scaletti (Assessora alla Cultura – Regione Toscana), Maria Federica Giuliani (Presidente commissione Pari opportunità – Comune di Firenze).

A partire dalle 11.00 si entrerà invece nella Sezione Operativa, durante la quale prenderanno la parola: Nadia Giannattasio (Questura di Firenze), Maria Mocali (Attivista ed esperta di violenza domestica), Paolo Pratesi (Dirigente 118), Valentina Pagliai (Robert F. Kennedy Center), Debora Angeli (COSPE), Mara Miniati (Soroptimist Club di Firenze), Teresa Bruno (Artemisia), Pauncz Alessandra (Centro Ascolto Uomini Maltrattati), Selay Ghaffar (Presidente HAWCA, organizzazione per i diritti delle donne afgane), Fiorella Maisto.