Primo Festival della Letteratura Sarda – Presentazione libro “La presunta storia vera di Giulio e Giulia”

Primo Festival della Letteratura Sarda – Presentazione libro “La presunta storia vera di Giulio e Giulia”
Marzo 9, 2019 Commenti disabilitati su Primo Festival della Letteratura Sarda – Presentazione libro “La presunta storia vera di Giulio e Giulia” Eventi, Fotografie, Notizie wp_7992244

PRIMO FESTIVAL DELLA LETTERATURA SARDA

Sabato 09 Marzo 2019

alle ore 17.00,

spazio Culturale Libri Liberi

 Firenze  – Via S. Gallo 25/r

introdotto da Marilia Fresu, si presenta il libro di Giovanni Follesa “La presunta storia vera di Giulio e Giulia” edito Arkadia
Presente l’autore
 
Una narrazione sapientemente costruita capace di descrivere i mali della società italiana odierna .
Nel corso del colloquio durante il quale chiede al professor Bozzolo di farle da relatore per la tesi di laurea, Giulia Saccherio viene a sapere che, non molto prima, il gemello Giulio ha avanzato un’identica richiesta all’anziano docente. In lei, la sorpresa si unisce al fastidio, ma presto la prospettiva di una rivalsa le appare all’orizzonte: Bozzolo, infatti, le propone una tesi congiunta con il fratello, e lei accetta, sicura delle rimostranze, che infatti non tarderanno ad arrivare, dell’altro.
Giovanni Follesa
Classe 1969, è giornalista e scrittore. Ha fondato e diretto il quotidiano “L’Obiettivo” e scrive d’arte
contemporanea per riviste e periodici. Per la Provincia di Cagliari ha ideato e curato la pubblicazione dei quattro volumi Aria, Terra, Fuoco, Acqua (2006-2009).
Con Piergiorgio Molinari ha pubblicato il romanzo Le truppe carrellate (2006, Atì Editore). Ha contribuito conil racconto La verità rivelata al volume Padri di pietra. Storie sui Giganti di Mont’e Prama (2011), edito dall’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari. Per Il Maestrale ha pubblicato i romanzi Terra Mala (2011), thriller scritto a quattro mani con Rossana Copez, e Le figlie di Bes (2012).
 

About The Author