ACSIT appoggia la "Manifestazione pro ZONA FRANCA in Sardegna"

Giugno 21, 2013 Commenti disabilitati su ACSIT appoggia la "Manifestazione pro ZONA FRANCA in Sardegna" Notizie wp_7992244

sardegna_zona_franca.jpg

L’Associazione Culturale dei Sardi in Toscana esprime il pieno appoggio ai sindaci dei paesi sardi, ai comitati e a tutte le associazioni che stanno portando avanti, ormai da diverso tempo, il progetto per rendere la Sardegna una zona franca all’interno del territorio dell’Unione Europea.

Pertanto rende noto ai propri soci che LUNEDì 24 GIUGNO, alle ore
11:00 presso Piazza Montecitorio a Roma
, sarà tenuto una manifestazione avente come scopo quello di ribadire alle Istituzioni la necessità di concedere alla Regione Sardegna  il pieno diritto di poter esercitare un regime fiscale agevolato, considerando le problematiche
derivanti dall’insularità del nostro territorio. In merito alla manifestazione la dott.ssa Ada Lai, Capo di Gabinetto della Presidenza della Regione Sardegna, prega di diffondere questa importantissima comunicazione: “Si ribadisce che è stata autorizzata la manifestazione, ma il corteo NON è autorizzato, pertanto si comunica che il ritrovo dei manifestanti dovrà avvenire in Piazza Montecitorio alle ore 11.00 (è concesso l’ingresso dalle ore 10.00). La Regione sottolinea che è stato concesso il sit in statico (e silenzioso), quindi non dovranno avvenire spostamenti in massa (avvicinarsi in gruppi di massimo 20 persone), con urla e schiamazzi. Per la buona riuscita dell’evento, si prega di rispettare queste linee guida”.

A fini organizzativi, sarebbe gradita avere conferma sulla presenza dei nostri soci inviando un’e-mail a info@acsitfirenze.net