S'Istadi in musica cun s'Acsit: concerto CORI SARDI

Luglio 24, 2013 Commenti disabilitati su S'Istadi in musica cun s'Acsit: concerto CORI SARDI Notizie wp_7992244
concerto_cori.jpg

L’Associazione Culturale Sardi in Toscana comunica che venerdì 26 luglio, a partire dalle ore 19:00 presso la Basilica di Santa Croce (ingresso dal lato Largo Bargellini) a Firenze, si terrà il concerto finale del concorso per cori “Florence International Choir Festival”, patrocinato dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze.

Il concorso canoro è inserito all’interno della manifestazione “S’ISTADI IN MUSICA CUN S’ACSIT“. Infatti, fra i protagonisti principali che si alterneranno sul palcoscenico ci saranno anche i cori musicali sardi L’INSIEME VOCALE NOVA EUPHONIA, LA CORALE DI MARGHERITA DI CASTELVI’ e IL LABORATORIO VOCALE DEL LICEO MARCONI, che saranno diretti dal maestro Vincenzo Cossu durante l’esecuzione di un’originalissima versione dei brani “Hamba nathi” e, soprattutto, “Nanneddu meu”.

Clicca su LEGGI TUTTO per scoprire il programma ufficiale della manifestazione, gli orari, i luoghi dei concerti e la lista dei brani che eseguiranno i tre gruppi corali.

I cori competeranno contro diversi gruppi musicali provenienti da tutto il mondo in diverse location del capoluogo fiorentino:

PRIMA GIORNATA 24 LUGLIO

– ore 16:00 Palazzo Vecchio, Salone dei Cinquecento – Cerimonia d’apertura

SECONDA GIORNATA 25 LUGLIO

– ore 10:00 Auditorium di Santo Stefano al Ponte Vecchio – Competizione

– ore 21:00 Basilica di San Lorenzo – Concerto

– ore 21:00 Basilica di Santa Trinita – Concerto

TERZA GIORNATA 26 LUGLIO

– ore 10:00 Auditorium di Santo Stefano al Ponte Vecchio – Competizione

– ore 16:00 Teatro Odeon, Piazza Strozzi – Cerimonia di premiazione

– ore 19:00 Basilica di Santa Croce – Concerto finale

Questo, invece, il programma dei concerti e delle prove dei cori L’INSIEME VOCALE NOVA EUPHONIA, LA CORALE DI MARGHERITA DI CASTELVI’ e IL LABORATORIO VOCALE DEL LICEO MARCONI e le relative canzoni che eseguiranno: