Anteprima mondiale "365 Paolo Fresu, il viaggio di un tempo" allo Spazio Alfieri

Maggio 22, 2014 No Comments Eventi wp_7992244

365Fresu_mail

Paolo Fresu è uno tra i maggiori musicisti jazz europei. La sua tromba e il suo flicorno sono gli strumenti con i quali si cimenta nei concerti tradizionali, utilizzando strumenti digitali per modificare il suono, oppure collabora in progetti che hanno spesso un rapporto intenso con la sua terra, la Sardegna.

In anteprima nazionale allo Spazio Alfieri di Firenze, in occasione del Festival del Viaggio, mercoledì 4 giugno alle 21.30 verrà proiettato il film documentario “365 Paolo Fresu, il tempo di un viaggio” di Roberto Minini-Meròt che racconta il viaggio musicale del jazzista sardo, un occasione per un intenso e appassionante dialogo sul mondo musicale di Fresu, sul suo modo di vivere e di intendere la musica, abbracciando con essa altre sfere dell’arte: la poesia, la letteratura, il teatro, l’arte visiva, il cinema.

La proiezione, preceduta dai consueti saluti di rito della Presidente ACSIT Fiorella Maisto, sarà introdotta dal regista Roberto Minini-Meròt.

La serata è organizzata dallo Spazio Alfieri e dal Festival del Viaggio in collaborazione con l’Associazione Culturale dei Sardi in Toscana.

Prezzo del biglietto: €6,00