A Firenze e Impruneta il Coro Polifonico "Claudio Monteverdi" di Bono

Settembre 5, 2016 No Comments Eventi, Notizie wp_7992244

A Firenze il Coro Polifonico “Claudio Monteverdi” di Bono
Con settembre, riprendono le attività dell’Associazione Culturale Sardi in Toscana.
Sabato 10 settembre e domenica 11 settembre, con il Patrocinio del Comune di Firenze, della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Bono e della F.A.S.I, saranno ospiti dell’Associazione, il Coro Polifonico “Claudio Monteverdi” di Bono (provincia di Sassari) che si esibirà nel Comune dell’Impruneta e a Firenze.
Il Coro Polifonico “Claudio Monteverdi” di Bono è nato nel 1980 su iniziativa di un gruppo di amici amanti del canto e, soprattutto, su incoraggiamento costante dell’allora parroco del paese Don Michele Virdis. Il proponimento iniziale verteva esclusivamente sull’impegno di accompagnare col canto le principali funzioni religiose della parrocchia. Dopo qualche concerto, gli obiettivi si sono profondamente ampliati. Oggi il coro può vantare di essersi esibito in Europa e fuori ottenendo plausi e riconoscimenti per l’ottima esecuzione e la professionalità di livello che tende sempre a migliorarsi.
Questo il programma :
Sabato 10 settembre 2016
ore 18.00: Animazione della Santa Messa presso la Basilica di Santa Maria dell’Impruneta
ore 21.00: Impruneta esibizione con il Coro Polifonico del Chianti
Domenica 11 settembre 2016
ore 12.00 Animazione S. Messa “Sa Missa Manna” presso la Basilica di Santa Croce.
ore 16.00 Concerto presso la Basilica di Santa Croce