Proiezione film "Il clan dei ricciai"

Proiezione film "Il clan dei ricciai"
Dicembre 14, 2019 Commenti disabilitati su Proiezione film "Il clan dei ricciai" Eventi, Notizie wp_7992244

Sabato 14 dicembre alle 18:30 nella sede ACSIT (piazza Santa Croce 19) ci sarà la proiezione del docufilm di Pietro Mereu “Il clan dei ricciai”.

“La pesca dei ricci è un mestiere faticoso. A Cagliari, fra le onde di un mare cristallino, nei mesi più freddi dell’anno, non sono rimasti in molti a praticarla. Tra questi c’è Gesuino Banchero, che con il suo clan di ex detenuti continua con orgoglio una delle più antiche tradizioni sarde. La cooperativa di pescatori restituisce voce e dignità a quelle persone dimenticate dal mondo che nella pesca dei ricci hanno trovato un’occasione di riscatto. Dopo anni di carcere, Andrea, Massimo, Simone e Bruno cercano così di superare il passato e riprendere il controllo della propria vita.

Negli anni Sessanta un gruppo di ex detenuti, per sopravvivere, inizia a dedicarsi alla pesca dei ricci di mare. Questi uomini dal duro passato raccontano oggi una esperienza di vita comune lunga otto lustri.”

Al termine della proiezioni dibattito sul tema. Dopo un rinfresco la serata proseguirà con balli sardi. Per partecipare all’evento è richiesto un contributo di 5 euro.

POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!

Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a prenotazioniacsit@gmail.com oppure chiamare dopo le 17.30 Gabriella al 3495572075

About The Author