SardaTellus, tutti i sapori di Sardegna

SardaTellus, tutti i sapori di Sardegna
Febbraio 17, 2020 No Comments Eventi, Notizie wp_7992244

Sarda Tellus è un progetto nato dalla FASI – Federazione delle Associazioni Sarde in Italia, associazione riconosciuta dalla Regione Autonoma della Sardegna che riunisce i circoli e le associazioni degli emigrati sardi.

La rete degli emigrati sardi ha da sempre promosso e valorizzato la cultura sarda nel mondo, ponendosi come ambasciatrice dei saperi, delle bellezze, delle tradizioni e della cultura enogastronomica dell’Isola.

I sapori e i profumi sono gli elementi che maggiormente permangono nell’inconscio delle persone, è forse per questo che il richiamo alla tradizione culinaria, ai piatti dell’infanzia, sono tra i fattori che tengono più ancorata la memoria dell’emigrato alla propria terra.

Da sempre i Circoli sparsi per l’Italia sono andati alla ricerca delle materie prime, degli ingredienti, dei prodotti che potessero dare alle ricette quei sapori unici e inconfondibili della tradizione culinaria sarda. I Circoli sono dunque diventati un punto di riferimento non solo culturale e sociale ma anche degli hub in cui poter trovare, condividere e far conoscere ai non sardi i prodotti e i piatti della Sardegna.

È con questo spirito che nasce Sarda Tellus, il progetto che raccoglie la lunga esperienza dei Circoli, attualizzandola al mondo contemporaneo attraverso la piattaforma di e-commerce.

Sarda Tellus acquista direttamente dai produttori sardi, si occupa della selezione, dello stoccaggio e della distribuzione, grazie ad una piattaforma logistica operativa nel comparto da tanti anni.

Sarda Tellus mette a disposizione le eccellenze agroalimentari sarde, selezionate sulla base di una lunga esperienza nel settore e a una profonda conoscenza del territorio d’origine delle stesse. La selezione Sarda Tellus è garanzia di qualità, infatti i prodotti presenti a catalogo sono scelti considerando gli standard qualitativi delle aziende produttrici, con particolare attenzione alle imprese a carattere artigianale. A tal fine un ruolo fondamentale è svolto dalla collaborazione con i consorzi di tutela delle produzioni DOP, IGP, DOC, formalizzata mediante la sigla di protocolli d’intesa.

Sarda Tellus è di proprietà di Cibus Srl con sede a Milano, all’interno del più grande ortomercato d’Italia. Si avvale di un ufficio gestionale e di una piattaforma logistica con un’esperienza trentennale nella distribuzione, commercio e conoscenza dei prodotti sardi per la ristorazione e la GDO in Italia e all’estero.

Obiettivo del progetto è di promuovere insieme al prodotto anche le aziende e i territori di provenienza, prodotto che è lo specchio della comunità da cui nasce e figlio di una lunga tradizione che necessita di essere raccontata e conosciuta.

SardaTellus riserva il 10% di sconto ai soci dei circoli sardi. A tale proposito i soci che intendono effettuare un ordine, per poter usufruire dello sconto, possono accedere al sito digitando il NUMERO DELLA TESSERA FASI rilasciata al momento dell’iscrizione (Per esempio: 20-12345).

Per poter visualizzare i prodotti in vendita e le offerte basta accedere al sito www.sardatellus.it 

Per tutte le informazioni scrivere alla mail info@sardatellus.it o telefonare al 02.49540312, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.