Bonaria Manca – Saggezza, arte e sogni sulla tela

Bonaria Manca – Saggezza, arte e sogni sulla tela
Marzo 17, 2021 No Comments Eventi wp_7992244

Sabato 20 marzo 2021 alle ore 17.00, in collaborazione con il nostro progetto “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line”, sulla piattaforma zoom.us e in diretta streaming sulla piattaforma Facebook del Gruppo “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line” e sulla piattaforma Tv Ajò Noas, Il circolo Acrase Maria Lai  di Roma promuove un evento dedicato a Bonaria Manca, che ci ha lasciato alla bella età di 95 anni nel mese di ottobre 2020.

Originaria di Orune, a ventitré anni emigra insieme alla sua numerosa famiglia di pastori e si trasferisce a Tuscania,dove svolge l’attività di pastora, che nella terra natia le era proibita. Fila la lana, si fa da sola i vestiti e ben presto inizia a dipingere la sua casa di opere in cui rappresenta sia ricordi che visioni di divinità, che è diventata la Casa dei Simboli e rimarrà il monumento maestoso della potenza del suo Spirito.

In quella sua casa dai muri e soffitti dipinti con le mille sfaccettature del suo animo, accoglieva gli ospiti sempre col sorriso e una offerta di caffè o thè e per zucchero i suoi pensieri, buttati quasi per caso, dentro le orecchie dell’ascoltatore. 

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *