Il progetto “Distanti ma uniti.Casa Sardegna on line” presenta l’evento promosso dal circolo “Amistade” di Shanghai: “LE ONDE GRAVITAZIONALI“

Aprile 4, 2021 No Comments Eventi, Notizie Elio Turis

Il progetto “Distanti ma uniti.Casa Sardegna on line” presenta l’evento promosso dal circolo “Amistade” di Shanghai: “Le onde gravitazionali”

Sabato 10 aprile 2021 alle ore 10,00 in Italia e ore 16,00 in Cina parleremo delle onde gravitazionali.

Un’introduzione alla fisica delle onde gravitazionali di 30-40 minuti circa, con domande e risposte tra il Prof. Andrea Matta (ingegnere del Politecnico di Milano) e il Prof. Antonino Marcianò (fisico dell’università di Fudan di Shanghai) nello specifico:

1.  Cosa sono le onde gravitazionali;

2.  Come sono state scoperte;

3.  Quali possibili implicazioni hanno la loro scoperta e misura sulle teorie di base;

4.  Quali sono le possibili ricadute sulla società;

5.  Il telescopio Einstein e la possibilità che sia ospitato nelle miniere della Sardegna.

AAIIC e’ l’associazione degli accademici italiani in Cina.

Ci potete seguire sulla piattaforma zoom.us le cui credenziali sono: Join Zoom Meeting

https://us02web.zoom.us/j/81047803144 Meeting ID: 810 4780 3144

Oppure sulla piattaforma facebook “Distanti ma uniti.Casa Sardegna on line” e sulla piattaforma TV Ajò Noas.