Ai confini tra Sardegna e vino: Cannonau, Grenache, Garnacha

Ai confini tra Sardegna e vino: Cannonau, Grenache, Garnacha
Marzo 28, 2022 No Comments Eventi wp_7992244

Venerdì 8 aprile alle ore 19:30 l’ACSIT propone un evento incentrato sul mondo del vino e delle eccellenze gastronomiche della Sardegna.

In una serata dedicata al vitigno più diffuso dell’isola, il Cannonau, potremo degustare le diverse tipologie di vino che da esso hanno origine. In un affascinante viaggio tra Sardegna, Spagna e Francia, per tornare in Sardegna, i sommelier Francesca Concas e Filippo Lazzerini ci porteranno a conoscere territori, storie di popoli e di tradizioni che si rispecchiano nel celebre vitigno. La serata si completa con una degustazione dei vini (5 vini) e un assaggio di sapori del territorio sardo.

L’evento si terrà nella sede sociale ACSIT (piazza Santa Croce 19, Firenze) e trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Associazione Culturale Sardi in Toscana.

POSTI LIMITATI, quindi per partecipare in presenza è obbligatorio prenotare telefonando al numero 3470181544 o inviando una mail a enogastronomia@circolosardofirenze.it. La quota di partecipazione è di 25 euro comprensivi di tessera ACSIT/FASI (necessaria per l’accesso ai locali), 22 euro per i soci.

In base alle normative vigenti, l’accesso alla sala è riservato ai soli possessori di Super Green Pass muniti di mascherina FFP2.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.