Il film “Domus de Janas” arriva al Cinema Astra

Giugno 9, 2024 No Comments Eventi wp_7992244

Mercoledì 19 giugno 2024, alle ore 21.00, al Cinema Astra di Firenze Piazza Cesare Beccaria 9), la Fondazione Stensen e l’associazione culturale sardi in Toscana di Firenze organizzano la proiezione del film documentario “DOMUS DE JANAS” di Myriam Raccah.

Il documentario, scritto e diretto da Myriam Raccah, è stato girato principalmente a Oliena e dintorni e si immerge nella magia arcaica e nelle leggende dimenticate della Sardegna rurale, proponendone una reinterpretazione contemporanea. Distribuito da Own Air, “DOMUS DE JANAS” è un raffinato e coinvolgente lavoro di ricerca e immagini, che ha l’obiettivo di valorizzare l’anima più nascosta e vera di un territorio che ha saputo proteggere la propria essenza e le proprie tradizioni.

La regista Myriam Raccah sarà presente in sala, condividendo con il pubblico le emozioni e le ragioni che hanno ispirato questa opera cinematografica.

Il film è una co-produzione italo-belga tra Own Air srl e Atelier Graphoui, realizzata con il sostegno del Centre du Cinéma et de l’Audiovisuel della Federazione Vallonia-Bruxelles, del CBA e GSARA, nonché del Ministero della Cultura, della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione Sardegna Film Commission. “DOMUS DE JANAS” ha partecipato a numerosi festival internazionali, ricevendo premi prestigiosi, tra cui l’Art Film Prize (Premio della giuria) e Premio del pubblico al BAFFBrussels Art Film Festival 2023 in Belgio e il Premio per il miglior film documentario all’Ann Arbor Film Festival 2024 negli USA.

Il prezzo del biglietto è di 3,50 euro. Prevendite su https://tinyurl.com/ysxahtjj