Sabato 14 gennaio alle ore 14:00 italiane, in diretta Fb su zoom, nuovo appuntamento con “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on-line”, laboratorio internazionale promosso in Italia dalle associazioni Il Gremio dei Sardi di Roma, Acrase Maria Lai di Roma, Quattro Mori di Ostia, ACSIT di Firenze, Circolo Peppino Mereu di Siena, Shardana di Perugia, Dimonios di Abruzzo e Molise, Narada di Prato, Grazia Deledda di Pisa, Eleonora d’Arborea di Pesaro, Grazia Deledda di Ciampimo, Bruno Cucca di Portoferraio, Quattro Mori di Livorno, in Cina dal circolo Amistade di Shanghai, il Giappone dal circolo Isola di Tokio, in Argentina dai circoli Antonio Segni di La Plata, circolo sardi di Rosario, circolo Sardi Uniti di Buenos Aires e Circolo “Domus Sardinia” di Neuquén e Patagonia Argentina.
L’evento promosso dall’ACSIT di Firenze è dedicato all’archeologia e si propone a sostegno della candidatura e del riconoscimento da parte dell’UNESCO dei Nuraghi come patrimonio universale. L’archeologo Franco Campus sarà il relatore della conferenza “Ichnoussa, l’orma del Mediterraneo: la Sardegna dei nuraghi fra Oriente ed Occidente”.
L’evento sarà trasmesso sulla piattaforma TV “Ajò Noas” e sulla piattaforma Facebook “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line”.