S'Istadi in musica cun s'Acsit

Luglio 15, 2013 Commenti disabilitati su S'Istadi in musica cun s'Acsit Notizie wp_7992244

manifestazione_musicale_estiva.jpg

L’Associazione Culturale dei Sardi in Toscana è lieta di annunciare la nascita della prima edizione de “S’Istadi in musica cun s’Acsit”, la manifestazione che nei mesi di luglio e agosto regalerà al pubblico fiorentino una serie di appuntamenti canori e musicali legati alla musica sarda e alle tradizioni della nostra isola.

Il primo incontro è fissato per giovedì 18 luglio a partire dalle ore 21:00 presso il circolo ARCI ISOLOTTO, sito in via Maccari, 104 a Firenze, dove si terrà il concerto del gruppo AMISTADE, composto da Susy Berni, Nicola Cavina e Antonio Mereu, tre amici della nostra associazione che vivono e lavorano nel capoluogo toscano. Nel corso del live verranno eseguiti una serie di canti tradizionali della Sardegna che sono stati rielaborati dal gruppo per ricreare in chi ascolta le sensazioni, i colori e le visioni della nostra isola.

Il secondo appuntamento è fissato per giovedì 25 luglio a partire dalle ore 21:00 presso il circolo ARCI ISOLOTTO, sito in via Maccari, 104 a Firenze, dove si terrà il concerto del gruppo AMMENTOS, composto da Gianni Cammilli, Gianna Deidda e Antonio Mereu. Il progetto musicale degli AMMENTOS propone, accanto all’interpretazione di musica d’autore italiana e internazionale, numerosi brani in limba sarda con lo scopo di ripercorrere attraverso l’interpretazione musicale tutti i dei ricordi, gli ammentos appunto, che abbiamo della nostra terra.

Venerdì 23 agosto sarà ancora una volta il gruppo AMISTADE a calcare il palco del circolo ARCI ISOLOTTO sito in via Maccari, 104 a Firenze, per una nuova serata ricca di canzoni della tradizione sarda.

Domenica 25 agosto, nell’ambito della manifestazione SLOW FOLK 5, calcheranno il palco del parco del Castello dell’Acciaiolo di Scandicci la cantante Elena Ledda  e I Tenores di Neoneli, affermati artisti sardi a livello internazionale.

ATTENZIONE: il calendario potrebbe arricchirsi di altri concerti ed eventi.