Passu Torrau,Ballu Tundo, Su dillu. “Da Rosario a La Plata a Orgosolo. Quando il ballo diventa valore identitario”

Luglio 4, 2021 No Comments Eventi, Notizie Elio Turis

Come laboratorio “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line”, nel corso dei 23  eventi on line di questi 14 mesi di emergenza sanitaria mondiale  e   svolti “on line “ci siamo più volte cimentati sui valori identitari che ci uniscono : nuraghe,  cucina, i carnevali, la squadra del Cagliari,  scrittori, poeti in rima ed altro.

Il nostro prossimo evento ci porterà ad aggiungere un altro tassello a quelli già inseriti.

La proposta ci viene dai nostri corregionali che vivono in Argentina, dove tra i molti valori identitari, il ballo sardo assume un “sapere e un sapore “ diverso.

Per cui ci faremo accompagnare dai circoli di Rosario e La Plata, a cui si aggiungeranno a completamento e complemento l’Associazione Culturale “Murales” di Orgosolo.

Per il lavoro svolto per l’apprendimento e la diffusione del ballo sardo, avremo un interessante contributo da parte del  coordinamento giovani F.A.S.I. .

Per cui vi aspettiamo all’evento:

“Passu Torrau,  Ballu Tundo, Su dillu – Da Rosario a La Plata a Orgosolo.

Quando il ballo diventa valore identitario”

che si terrà

Sabato 10 Luglio 2021

alle ore 14.00 Italia;