SORGONO: “La Sardegna si racconta: paesi in movimento” 

SORGONO: “La Sardegna si racconta: paesi in movimento” 
Settembre 14, 2021 No Comments Eventi, Fotografie, Notizie Elio Turis

Riprendiamo, dopo un breve periodo di vacanza, il  percorso del nostro laboratorio “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line”, proponendo la ripresa del progetto 

 “La Sardegna si racconta: paesi in movimento” per proseguire nel percorso di esplorazionedi quei luoghi che, meno conosciuti,  meritano di essere valorizzati ai fini di un turismo culturale, consapevole, sostenibile ed esperienziale. 

La nostra ricerca non si limita alle sole emergenze ambientali, alla solidarietà, alla storia e alla  cultura, ma anche alle riscoperta di produzioni alimentari tipiche che meritano di essere conosciute e diffuse anche grazie alla collaborazione della piattaforma “Sarda Tellus”, che  rappresenta una importante risorsa  per un nuovo sviluppo.

Scopo principale del nostro agire, la promozione della Sardegna, con l’intento di esaltare le eccellenze dei singoli luoghi attraverso interviste, aneddoti, foto, filmati, presentazioni di prodotti; attraverso il volto e la voce di chi vive e opera in questi luoghi, se ne prende cura e li valorizza.

Cerchiamo di costruire un percorso interessante, attrattivo e rivolto ad un turismo intelligente e curioso, che ama le cose belle e le esperienze sostenibili, valorizzando, con la sua presenza, il territorio.

L’evento, promosso dal circolo ACSIT di Firenze si terrà

Sabato 18 Settembre 2021 

alle ore 14.00 Italia

facendo parlare il comprensorio del Comune Sorgono, in provincia di Nuoro.

L’evento si svolgerà tramite la piattaforma zoom.us, ed in streaming sulla piattaforma facebook del gruppo “Distanti ma uniti. Casa Sardegna on line” e sulla piattaforma TV di Ajò Noas.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *